30 giorni per diventare una creativa organizzata

Se sei una creativa disorganizzata, se fatichi a portare a termine i tuoi progetti, se lavori in proprio e il tempo ti scivola tra le mani e ti sembra di non arrivare mai a niente, questo corso fa per te.

Una lezione al giorno, per 30 giorni: capiremo insieme come mai procrastini, come puoi gestire meglio il tuo tempo, come puoi organizzarlo e come puoi suddividere le cose da fare in modo da portare a termine i tuoi progetti. 

Il corso è composto da brevi lezioni e dagli esercizi che ti servono per cambiare mentalità e diventare una persona organizzata; troverai inoltre tanti fogli di lavoro da usare nell'organizzazione del tuo lavoro.

Nella prima parte ci sarà tanta teoria mentre nell'ultima parte ti mostrerò esempi di workflow per gestire alcuni aspetti del tuo lavoro (social, foto, SEO, clienti, eccetera) così che potrai prendere spunto per creare i tuoi.

Lo scopo è di farti arrivare a un metodo di organizzazione tuo, adatto alle tue giornate e alle tue esigenze.

Il corso è per

Persone creative che hanno un'attività in proprio oppure persone che stanno cercando di costruirla come secondo lavoro e devono quindi ottimizzare il loro poco tempo al meglio. In particolare, il corso contiene lezioni specifiche per:

  • Artigiane

  • Crafter

  • Illustratrici

  • Artiste

Cosa è incluso nel corso

Oltre alle lezioni, troverai:

  • Il Planner senza fronzoli

    Lo scaricabile (valore 12€) che ti aiuta a per passare dalle idee ai fatti, senza perderti per strada.

  • Fogli di lavoro

    I fogli di lavoro, da usare online, (con Evernote o Google drive) per organizzare vari aspetti del tuo lavoro.

  • Spazi di discussione

    In ogni capitolo avrai uno spazio di discussione per confrontarti con me e con gli altri studenti. Approfittane!

Chi l'ha fatto dice...

  • WOW! Dico solo wow!

    Irene Renon

    Sono davvero felice di aver preso parte a questo corso! Ho preso tanti appunti e non vedo l'ora di riprendere alcune parti per metabolizzarle a dovere. Il ...

    Leggi di Più

    Sono davvero felice di aver preso parte a questo corso! Ho preso tanti appunti e non vedo l'ora di riprendere alcune parti per metabolizzarle a dovere. Il metodo proposto da Fran funziona! Fare i compiti un po' alla volta, giorno per giorno, mi ha aiutata a mettere in ordine le idee e a muovermi seguendo delle priorità. Ho anche deciso di applicare il metodo FRAN a tutti gli aspetti che voglio migliorare della mia vita (anche personale, non solo lavorativa). Passare ad essere una persona organizzata 'manco per niente ad amante dell'organizzazione è stata una sorpresa per me. E mi sento entusiasta! Fran mi ha sbloccato il chakra dell'ordine e dell'organizzazione e per questo motivo non posso che ringraziarla di cuore! PRO: - All'interno del corso ci sono tabelle già compilate, basta semplicemente copiarle nella propria app preferita. - Il metodo è replicabile in tutti gli ambiti della vita - Le lezioni sono chiare e ci sono molti esempi. CONTRO: - Ora vorrei organizzare QUALUNQUE cosa, aiuto! XD

    Leggi Meno
  • Un faro nella notte

    Silvia Ferrando

    Premetto che io sono una disorganizzata particolare, nel senso che sono capace ad organizzarmi e mi piace farlo ma poi disattendo i programmi quasi subito. P...

    Leggi di Più

    Premetto che io sono una disorganizzata particolare, nel senso che sono capace ad organizzarmi e mi piace farlo ma poi disattendo i programmi quasi subito. Praticamente il ritratto perfetto della procrastinatrice che descrive Francesca all'inizio. Ho seguito il corso giorno per giorno (o quasi!) e mi ha chiarito un sacco di punti per potermi migliorare in questo mio difetto. Inoltre ci sono schemi e una marea di tips utili non solo per l'organizzazione! Insomma, mi si sono aperti gli occhi e ho capito come potevo organizzare a mio modo, le mie giornate, settimane e mesi. E da qui mi sento molto più sicura, sono certa di sfruttare al massimo tutta la giornata senza sentirmi persa o pensare di aver dedicato poco o troppo tempo a un'attività. Assolutamente consigliato alle procastinatrici seriali :)

    Leggi Meno

Contenuti del corso

Domande frequenti

  • Non sono una creativa, posso fare il corso?

    Il corso è pensato per chi fa lavori creativi e deve organizzare il proprio tempo. Oltre alle informazioni più generiche, ci sono quindi lezioni molto specifiche che non ti saranno utili.

  • Ho un lavoro a tempo pieno e il lavoro creativo è per ora un secondo lavoro, posso fare il corso?

    Certo puoi farlo, ti sarà sicuramente utile per organizzare al meglio il poco tempo che hai da dedicare al lavoro creativo!

  • Posso cambiare l'orario di ricezione delle lezioni?

    Purtroppo no, l'orario corrisponde a quello in cui hai acquistato il corso, è automatico e non posso cambiarlo per te.

  • Posso accedere alle lezioni tutte in una volta?

    No, non si può. Questo è un corso in cui non devi imparare nozioni ma cambiare dei comportamenti, per questo non ha senso fare le lezioni tutte insieme. C'è bisogno di tempo per smettere di procrastinare e per diventare organizzati, per questo ha senso che tu faccia questo corso dedicando un po' di tempo giornaliero alla lezione e agli esercizi annessi. Non posso cambiare la fruizione per singole persone, quindi l'unica modalità di fruizione è di una lezione al giorno.

  • Posso pagare con bonifico?

    Certo! Trovi le istruzioni su come pagare con bonifico nella sezine pagamenti di questa pagina.

  • Come posso richiedere la fattura?

    Invio la fattura a tutti gli iscritti. Dovresti aver inserito i dati di fatturazione al momento dell'iscrizione, invierò la fattura con quei dati. Se i dati di fatturazione sono diversi da queli che hai inserito, puoi scrivermi a ciao@francescabaldassarri.it.

Quanto costa

Paga con

  • PayPal

  • Carta di credito

  • Bonifico bancario

    Iscriviti al trial del corso, fai bonifico a Francesca Baldassarri, IBAN IT19X0344214239000080042057 e poi mandami un'email con la ricevuta. Ti inserirò manualmente al corso.

Insegnanti

  • Francesca Baldassarri

    Francesca Baldassarri

    Mi chiamo Francesca Baldassarri e insegno ai creativi italiani a vendere online. Ho scritto due ebook, Vendere handmade e Etsy passo dopo passo, per Zandegù Editore. In passato ho venduto accessori fatti a mano a uomini stilosi, gestito la community italiana su Etsy per 5 anni, organizzato eventi e workshop in giro per l’Italia, lavorato con Etsy nell’organizzazione degli eventi italiani (Etsy Meets Italy 2016, Etsy Made in Italy 2017, Etsy Resolution 2017).