Un corso pratico con esercizi ed esempi

Ho creato questo corso per aiutarti a raccontare il tuo brand e i tuoi prodotti handmade. So che quando si tratta di scrivere la tua bio o la descrizione delle tue creazioni ti ritrovi con il panico da foglio bianco e finisci per farlo di fretta e male. Ti chiedi "ma cosa c'è da raccontare?" o pensi di non essere in grado di produrre un testo decente. 
Ti contraddico: hai tanto da raccontare e non bisogna essere Hemingway per riuscire a buttare giù un testo efficace e coinvolgente.

Con questo corso:

  • imparerai cos'è lo storytelling e perché è utile soprattutto ai piccoli brand;
  • capirai come scrivere la tua bio e le descrizioni dei tuoi prodotti;
  • scoprirai quali contenuti condividere sui social per coinvolgere i tuoi follower.

Il corso è composto da video lezioni, casi studio, approfondimenti, esercizi pratici e sarà possibile partecipare a delle discussioni sui vari argomenti, interagendo con insegnante e gli altri studenti.

Prepara penna, calamaio e pergamena, perché è tempo di scrivere per raccontare il tuo brand!

Contenuti del corso

Quanto costa

Insegnanti

  • Francesca Baldassarri

    Francesca Baldassarri

    Mi chiamo Francesca Baldassarri e insegno ai creativi italiani a vendere online. Ho scritto due ebook, Vendere handmade e Etsy passo dopo passo, per Zandegù Editore. In passato ho venduto accessori fatti a mano a uomini stilosi, gestito la community italiana su Etsy per 5 anni, organizzato eventi e workshop in giro per l’Italia, lavorato con Etsy nell’organizzazione degli eventi italiani (Etsy Meets Italy 2016, Etsy Made in Italy 2017, Etsy Resolution 2017).

Inizia a raccontare quello che fai

in maniera da valorizzare il tuo lavoro e far crescere il tuo brand creativo

Inizia ora

Domande frequenti

  • Sono finiti i posti scontati?

    Se hai i codici sconto ricevuti via newsletter o social, puoi inserirli quando effettui l'acquisto (inseriscilo al checkout) e a quel punto potrai vedere se sono finiti o meno. Inoltre puoi iscriverti alla mia newsletter per essere aggiornata su sconti e promozioni.

  • Sono arrivata tardi per il corso? E' già iniziato?

    Il corso è on-demand, il che significa che puoi iniziare quando vuoi! Una volta iscritta avrai accesso al corso vita natural durante.

  • Come funziona? Cosa succede dopo che mi sono iscritta?

    Una volta iscritta avrai accesso al primo capitolo; il corso è diviso in capitoli e potrai accedere a uno a settimana per un totale di 4 settimane, così avrai modo di metabolizzare le informazioni e fare gli esercizi. Una volta che tutti i capitoli saranno disponibili, potrai usufruirne quando vuoi.

  • Correggerai i miei esercizi, le mie descrizioni e la mia bio?

    No, non posso correggere tutti gli esercizi, ma in ogni capitolo del corso ci sono spazi di discussione in cui potrai fare domande e confrontarti con gli altri corsisti. Anche io parteciperò con consigli e suggerimenti. Se, una volta finito il corso, vorrai una consulenza personalizzata, potrai prenotarla sul mio sito (clicca sul logo FB in alto a sinistra!).

Recensioni

  • ...diventare professionali, questa è la chiave ;)

    Mirella zoggia

    Sono molto soddisfatta degli imput che ho ricevuto dal corso, tanto lavoro mi aspetta ma ho capito che se mi impegno i risultati arrivano. Devo semplicemente...

    Leggi di Più

    Sono molto soddisfatta degli imput che ho ricevuto dal corso, tanto lavoro mi aspetta ma ho capito che se mi impegno i risultati arrivano. Devo semplicemente diventare professionale....basta con l'hobbismo!

    Leggi Meno
  • Cosa ne pensa Roberta

    Roberta Parlapiano

    Penso che questo corso sia davvero ben fatto Fran. Non è lunghissimo ma è molto chiaro, e il fatto di averlo pensato come video-lezioni a me personalmente lo...

    Leggi di Più

    Penso che questo corso sia davvero ben fatto Fran. Non è lunghissimo ma è molto chiaro, e il fatto di averlo pensato come video-lezioni a me personalmente lo ha reso molto più piacevole e "confidenziale". Mi dispiace solo di non essere partita con le altre e di aver perso la possibilità di poter interagire. Grazie sempre, Roberta PS: credo che prenoterò presto una consulenza ;P

    Leggi Meno